Un’azienda total green, continuamente all’avanguardia, che guarda al futuro costruendo un presente di costanti opportunità non solo per i clienti, ma anche per i propri dipendenti: in questo senso Elettronica FM a Guidizzolo è una realtà leader nel proprio settore, capace di confrontarsi con strutture internazionali e operando su un mercato sempre più in crescita. Elettronica FM inizia la sua attività nel 1984 grazie all’intuizione di Mauro Ferrari e può contare dunque su una consolidata esperienza nella progettazione di sistemi elettronici sia partendo dalle idee ed esigenze del cliente sia con il rifacimento di progetti esistenti per renderli producibili su scala industriale riducendone i costi ed aumentandone le performance e l’affidabilità.
Nonostante il periodo difficile per l’economia mondiale l’azienda, di cui è socia Melissa Ferrari con Michele Calciolari nel ruolo di responsabile dell’ufficio Risorse Umane, anche grazie alle nuove normative ha inteso andare a sostenere e ringraziare il proprio personale attraverso l’erogazione di un bonus welfare che, individualmente e complessivamente, oscillerà da un minimo di 700,00 a un massimo di 1200,00 euro netti.
“Nello specifico – spiegano i due dirigenti – verranno erogati prima delle festività natalizie sia con buoni benzina, aiutando così anche una specifica area di mercato sul territorio, sia attraverso rimborsi delle utenze domestiche di luce, gas e acqua per sollevare i costi esorbitanti che anche la guerra ha comportato per le famiglie. Per far questo siamo ricorsi alle leggi in materia relative alla normativa di conversione del Decreto Ucraina e ai decreti Aiuti emanati dal Governo. Questa politica aziendale di Welfare applicata alle Risorse Umane di Elettronica FM – proseguono Ferrari e Calciolari – diventerà strutturale già a partire da quest’anno e va così a perfezionare e sviluppare quella già applicata nel passato”. Del resto parliamo di una realtà guidizzolese che può contare su 120 dipendenti, una struttura a basso bassissimo impatto ambientale classificata nella più alta classe energetica ottenibile e un modello di produzione e gestione aziendale coerente con i principi dell’Industria 4.0. Dal 1984 Elettronica FM, che ha sede in via Leonardo da Vinci, punta, dunque, a una crescita costante che va di pari passo con il Welfare lavorativo affinché collaboratori e dipendenti si trovino sempre nella condizione migliore per operare e produrre.