Lo sviluppo e la crescita di un’azienda si basano sulla capacità di investire al fine di migliorare i processi produttivi, l’impatto ambientale e gli indici economici. In Elettronica FM siamo da sempre orientati agli investimenti e alla crescita, dal punto di vista economico ed in ottica tecnologica nella direzione dell’automazione dei processi produttivi.
Nel corso dei mesi di aprile e maggio abbiamo ampliato ulteriormente i nostri reparti con linee di ultima generazione, che arricchiranno il nostro parco di attrezzature di assemblaggio e di collaudo.
Vediamo nel dettaglio tutti gli investimenti.
- 11 nuovi sistemi di stoccaggio automatici dinamici per componenti elettronici al fine di spostare tutti i componenti SMT dal magazzino principale alla camera bianca ed essere più veloci nella preparazione dei KIT. Da questo segue l’aumento della capacità dell’intero reparto SMT.
- 1 nuova SPI + 1 nuova stampante JET. Si è ottenuto così un migliore controllo della deposizione della pasta saldante e un processo più veloce sulla Linea #2.
- 1 nuovo modulo PICK&PLACE FUJI AIMEX + SPI. Incremento di capacità e migliore controllo della deposizione della pasta saldante Linea #3.
- Nuova linea FUJI PICK&PLACE NXT3 Linea #1.
- Nuova Automatic RayX Inspection per controllo perfetto di BGA e QFN.
- Nuovo (secondo) marcatore Laser per aumento capacità e backup.
Oltre ad alzare il livello della nostra performance tecnologica, gli investimenti elencati daranno modo di aumentare la capacità del nostro attuale processo SMT oltre che aumentare la performance qualitativa sempre più richiesta dai mercati nei quali operiamo
Quando si parla di ritorno degli investimenti, Elettronica crede nell’adeguamento continuo delle proprie Tecnologie quale scelta obbligata per mantenere la Leadership in termini di Costo e Qualità del servizio offerto ai propri clienti.